THE AIM:
M come Movement, movimento
Anche quest’anno AIM ha organizzato una giornata alla ricerca del proprio benessere psicofisico attraverso laboratori elettrizzanti!
Ecco a voi un piccolo assaggio di questa domenica speciale trascorsa al Parco di San Floriano a Polcenico il 16 luglio…
M = Movement
Uno dei principi fondamentali del coaching è il movimento ovvero l’azione, l’agire verso il nostro obiettivo. E noi in questa domenica certo non siamo stati fermi. Il nostro obiettivo era il benessere e lo abbiamo raggiunto con tale ultimo laboratorio: una breve lezione di burlesque e di touch rugby. Inizialmente ideati il primo per le donne ed il secondo per gli uomini, provati alla fine da tutti i partecipanti con grande entusiasmo. E’ stata un’ora emozionante, da un lato di risate e di sensualità nel provare i movimenti del burlesque, dall’altro di intensa attività fisica e gioco di squadra nel touch rugby. Ogni sport, ogni ballo, ogni disciplina è composta da movimenti e da regole, da azione ed ordine, dunque da un agire ordinato come quello che governa la nostra mente e il nostro corpo verso il raggiungimento del nostro obiettivo: THE AIM!
Francesca De Fiorido
THE AIM è un percorso formativo ideato e offerto da THE AIM COACHING (www.theaimcoaching.com) in collaborazione con gli associati dell’Associazione Italiana Mentoring e con la partecipazione volontaria di professionisti esperti per i laboratori esperienziali.
Nelle foto: Olivia, Matteo G., Adriana, Cristiano, Luigi dell’Associazione Italiana Mentoring -AIM aps